« Ora è tempo di vegliare per non essere sorpresi! »                « L'inizio della trasformazione quantica di tutti i Semi Stellari e Scintille Divine è prossima »                « Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti (Eraclito) »                « La Fede è qualcosa di veramente speciale e profondo, è una Luce che risiede nell’Anima e deve essere risvegliata con delicatezza e dolcezza, ma con una forza che va oltre qualsiasi immaginazione »
Arcangelo Michele - Sulla strada verso l'ascensione Stampa

Amati Maestri,

Che cosa vi preoccupa maggiormente in questo momento? Perché vi sembra di non poter superare o trovare una risposta che spieghi le situazioni stressanti che continuamente vi affliggono? Per quelli di voi che da tempo sono sul sentiero della consapevolezza, è come se vi trovaste ad un punto morto e non importa ciò che fate o non fate, non riuscite a superare i continui ostacoli che stanno creando così tanto sgomento.

Abbiamo sottolineato più volte che vi trovate nel bel mezzo di un intenso, importantissimo processo di trasformazione. Molti di voi sono entrati in un ciclo a causa del quale le vostre problematiche più profonde vengono a galla affinché possiate, una volta per tutte, neutralizzare le energie/modelli di pensiero discordanti che stanno causando così tanta agitazione, in modo che possano essere trasmutate nella loro forma originale: la pura Sostanza di Luce.

Il sentiero dell’Ascensione ha molti stadi ed iniziazioni che possono manifestarsi come periodi di studio intenso, crescita e consapevolezza espansa, seguiti da periodi di assimilazione durante i quali è come se vi foste spostati in una zona nulla di stagnazione e foste ricaduti nel caos. La pulsazione ed il battito cardiaco di Dio nostro Padre/Madre creano cicli di gradi variabili, ed ogni cosa vivente è sintonizzata ai cicli ritmici di un tipo o di un altro. Mentre vi spostate nella formulazione di ogni ambiente sotto-dimensionale superiore, scoprirete che i cicli dell’esperienza e della manifestazione sono notevolmente accelerati.

Sempre più gruppi di Anime si riuniscono sulla Terra in questo periodo. Perciò è importante che comprendiate che un gruppo di Anime sarà composto di persone che si trovano a stadi diversi di illuminazione, ed ogni persona ha doni di vari livelli per contribuire al tutto. Ogni gruppo si riunisce per motivi specifici. Alcuni sono stati e sono riuniti ai membri stretti della propria famiglia spirituale per dare e ricevere supporto. Molti vengono riuniti per via delle missioni di gruppo che hanno assunto.

Di volta in volta, durante il vostro viaggio in tutto l’universo, avete risposto ad un vibrante appello per unirvi ad un gruppo di anime molto diversificato al fine di assumere un’importante missione in un tempo o luogo futuro. Alcuni di voi compiono più di un’importante missione durante questo speciale periodo sulla Terra. Per gli altri, è in qualche modo una vita premio, secondo cui, apparentemente gli iniziati novizi vengono sostenuti ed assistiti dai membri più avanzati e ricevono il beneficio della saggezza del gruppo e Amore/Luce. Siate certi che quelle care Anime hanno dato lo stesso servizio in passato e a livello d’Anima hanno già soddisfatto i requisiti di un iniziato sul Sentiero. Forse, essi hanno bisogno soltanto di un po’ di nutrimento, formazione ed assistenza per ricordare chi sono veramente.

Alcuni progrediscono così velocemente che viene dato loro una Dispensa Divina d’Amore/Luce affinché possano rapidamente entrare nel loro vero ruolo di Maestri, insegnanti e pionieri.

Alcuni gruppi diffondono serenamente l’Amore/Luce e la saggezza nella loro famiglia, tra i loro amici, nel vicinato e nelle aree d’influenza locali. Essi diffondono e condividono la loro energia d’amore mentre conducono serenamente la loro vita e sono un esempio da emulare per gli altri. Altri gruppi diventano leader ed insegnanti di talento e sono destinati ad avere una sfera d’influenza più ampia, forse anche a livello mondiale. Più si differenzia un gruppo, tanto maggiore sarà la sua potenziale influenza sulle persone circostanti, perché incarna una vasta gamma di esperienze e saggezza da impartire agli altri.

Permetteteci di farvi fare un viaggio, mentre vi diamo un’immagine mentale di ciò che l’umanità in ascesa sta sperimentando in questo periodo. Immaginate di vedere, dal nostro punto di osservazione, una realtà molto diversa mentre osserviamo il processo di ascensione che sta avendo luogo su un altro pianeta. Noi dei regni superiori abbiamo la capacità di percepire la natura dei sentimenti delle persone, ed anche i modelli vibratori che i loro pensieri ed azioni trasmettono. I colori sono più vividi ed il campo aurico di ogni persona può essere visto da tutti ed è considerato un attributo normale. Tuttavia, le persone non hanno capito il significato del campo aurico.

Ci concentreremo su un gruppo di Anime che, insieme, stanno percorrendo il sentiero dell’ascensione. La prima scena che vediamo consiste di un piccolo villaggio isolato in una vallata, circondato da montagne. Gli abitanti del villaggio sono persone semplici e non c’è molto contatto con il mondo esterno. Ci sono molte umili dimore sparse nella vallata e la maggior parte degli abitanti deve lottare per sbarcare il lunario.

La terra non è fertile ed il clima è rigido ed imprevedibile. La gente è sospettosa e non c’è molta interazione o sforzi di collaborazione per il bene comune. Tuttavia ci sono tre famiglie che avevano costruito le loro abitazioni vicino, un po’ più su a ridosso della montagna, ad una breve distanza dal villaggio. Condividono l’acqua da un vicino ruscello e si spartiscono anche i frutti del loro lavoro. Si riuniscono spesso per discutere dei loro problemi e ringraziare per i benefici che ricevono. Essi iniziano a notare che ogni cosa è un po’ più luminosa e più armoniosa sulla loro montagna.

C’è sempre una leggera foschia che sovrasta la vallata, e le poche volte che qualcuno del gruppo montano era sceso al villaggio, sembrava che le persone fossero ancora più povere ed infelici di prima. Inoltre, si risentivano, erano inospitali nei confronti degli estranei, e c’era un’aura di tristezza e disperazione nell’atmosfera. Dopo un po’, i componenti di quel gruppo di Anime più evolute smisero di andare al villaggio. Scoprirono di poter produrre tutto ciò di cui avevano bisogno per vivere semplicemente e comodamente. Gradualmente, il loro numero crebbe e si formò un nuovo villaggio; tuttavia con l’espansione giunsero nuove prove e sfide per la gente.

Con il passare del tempo, parecchi del gruppo di anime più avanzate divennero inquieti e scontenti. Essi sapevano che ci deve essere di più nella vita che vivere e morire in un paesino isolato, così decisero di scalare la montagna per vedere com’era il mondo al di là della vetta. Il loro viaggio fu faticoso con molte deviazioni e difficoltà lungo il percorso. Tuttavia il gruppo si accorse che essendo pazienti e lavorando insieme per risolvere i loro problemi, riunendo le loro risorse, la strada diventava più facile. Lentamente ma sicuramente facevano progressi finché raggiunsero la vetta della montagna, dove c’era un paese in qualche modo simile a quello da cui provenivano, ma persino migliore. La gente in questo villaggio aveva competenze che il gruppo ignorava ed aveva creato molti oggetti utili per rendere la vita più facile e comoda.

Il nostro gruppo spirituale di viaggiatori si integrò lentamente nel villaggio e in breve tempo apprese molte delle competenze e talenti speciali che gli abitanti del villaggio condividevano con loro. La vita non era perfetta, ma era molto meglio che nel loro vecchio villaggio, e così alcuni del gruppo decisero di stare in questo villaggio, anche se c’erano alcuni aspetti negativi da superare.

Il resto del gruppo d’Anime decise di continuare il viaggio scendendo dall’altra parte della montagna. Il fondo valle era più elevato del loro villaggio originale, ed in qualche modo la vita era migliore, ma sembravano esserci piccoli conflitti ed insoddisfazione tra gli abitanti. Sembrava esserci molta gelosia e invidia, e c’era un qualche sistema di casta, dove alcuni di quelli che avevano talento o erano belli o di bell’aspetto o avevano una competenza speciale, si comportavano come se fossero superiori al resto della gente. Inoltre, uno dei passatempi preferiti dagli abitanti del villaggio era di spettegolare sui vicini o mettere in ridicolo le loro convinzioni e abitudini, soprattutto se erano diverse dalle loro.

In breve tempo, alcuni del gruppo presero in fretta le abitudini negative e si fecero coinvolgere nel clima competitivo del paese, mentre gli altri del gruppo rimasero come osservatori esterni e ben presto giunsero alla conclusione che questo non era un posto in cui volevano sistemarsi. Lasciarono il villaggio senza voltarsi indietro, concentrando la loro visione sulla cima della montagna successiva e sui doni che avrebbe potuto offrire.

Così ebbe inizio il ciclo infinito di sperimentare la vita in uno specifico ambiente frequenziale per acquisire conoscenza e saggezza al fine di diventare un candidato per l’ascensione nel successivo regno superiore di esistenza.

Dopo che, in qualità di aspiranti sul Sentiero, vi sono stati donati talenti e conoscenza di tutti i livelli superiori di consapevolezza, siete cambiati per sempre. Successivamente, dovete attraversare la valle della vostra nuova realtà finché non avete purificato ed armonizzato interiormente gli eventuali modelli vibrazionali incompatibili. E’ per questo che a volte, dopo aver acquisito un nuovo livello di Essere, per un breve periodo, sembra che la discordia e le difficoltà riappaiono nella vostra vita per essere risolte.

Dopo che la vostra Firma Energetica diventa compatibile con ogni nuovo livello dimensionale, siete pronti per le sfide della montagna successiva. Sappiate questo, quando avete sentito e risposto allo squillante invito della vostra Anima, niente può impedirvi di cercare il sentiero che alla fine vi condurrà all’illuminazione, perché un’insoddisfazione divina vi affliggerà finché non lo fate.

Amati, quelli tra voi che hanno ripetutamente scalato le grandi montagne della vita, ed attraversato le varie valli piene di ombre, test e prove adesso stanno portando avanti nella propria coscienza le questioni più profonde del proprio Essere. Prima di incarnarvi, eravate determinati a risolvere queste questioni in questa vita, perché sapevate che per ottenere nuovamente la Maestria del Sé, dovevate acquisire un certo livello di equilibrio ed armonia interiori.

Ricordate, non venite puniti e non state facendo nulla di sbagliato se cercate di fare ed essere il meglio possibile. Una volta che vi risvegliate alla Scintilla Divina nel vostro Sacro Cuore, non sarete mai più posti in circostanze che siano insormontabili. Sperimenterete sempre prove, difficoltà e circostanze per aiutarvi a risvegliarvi al grande potenziale interiore ed andare oltre l’illusione dei piani inferiori. Dovete lottare per le soluzioni migliori e più elevate.

Ci rendiamo conto che uno dei compiti più difficili è ottenere il controllo della vostra natura sensibile e delle emozioni. E’ importante che ripuliate ogni giorno intorno a voi l’atmosfera dei modelli vibrazionali discordanti in modo che possiate rimanere con il vostro potere all’interno del vostro Sacro Cuore e Centro Solare di Potere. State creando un nuovo capitolo nel vostro libro mastro della vita ogni giorno. Quel capitolo sarà sul lato positivo o su quello negativo del libro mastro? Ricordate, è legittimo ed importante che facciate nuovamente risplendere la Fiamma Viola della trasformazione attraverso la storia della vostra vita, in modo da cancellare la causa, il nucleo, la registrazione e la memoria di tutte le energie discordanti del passato.

La Fiamma Viola è il dono della trasformazione e vi aiuterà a spostarvi dalla ruota del Karma verso uno stato di Grazia. Usate con diligenza la Fiamma Viola per cancellare tutte le azioni negative, o dovrete affrontare e risolvere le vostre creazioni errate attraverso situazioni di causa ed effetto. Imparate ad amare le vostre creazioni errate liberamente. La forza e la resistenza rafforzeranno soltanto le eventuali forme pensiero negative. Seguite gli ammiccamenti della vostra Anima e del vostro Sé Superiore, e non lasciatevi influenzare dall’opinione popolare.

Dovete rafforzare ed imparare ad ascoltare il vostro senso divino interiore. Il vostro corpo è una cassa di risonanza. E’ un diapason su una certa lunghezza d’onda, che prepara la vostra Firma Energetica. Se la vostra vita è piena di caos ed eventi dolorosi, l’espansione della vostra coscienza alzerà ed armonizzerà i modelli d’onda della vostra Firma Energetica ed anche le esperienze della vostra vita diventeranno più equilibrate, soddisfacenti e divertenti.

Amati, vi trovate nei tempi critici che sono stati predetti per molti secoli. Tuttavia, c’è anche più aiuto disponibile per voi. I cieli si sono aperti ed il prezioso elisir di Vita si sta riversando su tutta la Creazione. Questo può sembrare un concetto impossibile, ma vi diciamo che non è necessario che facciate questo viaggio della vita da soli. Tenete gli occhi fissi sulla cima della montagna, mentre restate centrati nel potere Divino del momento e non sarete portati fuori strada.

Avete il potere di diventare fisicamente pieni di salute, emotivamente soddisfatti, mentalmente consapevoli, finanziariamente ricchi e spiritualmente illuminati. E’ vostro diritto di nascita divino sperimentare al meglio il viaggio della vostra vita nel regno fisico.

Foste progettati per assaporare e godere la vita ogni giorno con passione, per sperimentare la fisicità con piena consapevolezza ed intensità cosciente. I vostri soggiorni terreni non erano destinati ad essere colmi di dolore, sofferenza e privazione. E’ una vostra scelta se sperimentare la vita sulla Terra come un luogo paradisiaco o un incubo infernale. Permetteteci di mostrarvi la strada maestra ed illuminare il sentiero davanti a voi. Siete profondamente amati.

IO SONO L’Arcangelo Michele

03.02.2010, canalizzato da Ronna Herman